I valori del Gruppo STAR Italia

Lo scoccare della freccia mette in gioco l’intera vita dell’arciere e il bersaglio da colpire è l’arciere stesso.

Lo scoccare della freccia mette in gioco l’intera vita dell’arciere e il bersaglio da colpire è l’arciere stesso.

Sentiamo il bisogno che la nostra esperienza lavorativa poggi su radici solide. I valori del nostro Gruppo sono le nostre radici. Un’azienda ben radicata è un’organizzazione che può crescere, evolversi e prosperare; che è in grado di proiettare i sui rami in alto per raccogliere la luce del sole e che, durante la tempesta, non teme di cadere. I valori che vi presentiamo qui sono la nostra guida. Essi rappresentano i convincimenti durevoli che caratterizzano lo stile di vita professionale che vogliamo adottare e  le finalità del nostro essere azienda. Formano la motivazione e il senso di appartenenza all’impresa che stiamo costruendo. Ci dicono chi siamo e cosa vogliamo diventare. Lungo il nostro camminino abbiamo incontrato donne e uomini dalle radici solide: nel loro operato abbiamo riconosciuto i valori in cui crediamo. Abbiamo deciso di sostenere le loro imprese e siamo orgogliosi di presentarveli in questa pagina.

FOCUS
I valori del Gruppo STAR Italia

Per ricordarci ogni momenti quali sono i nostri valori, abbiamo scelto di sintetizzarli in sette hashtag. Quale modo migliore, poi, per un’azienda che fa dei tag semantici uno dei fondamenti del proprio percorso di innovazione tecnologica? Ogni hashtag è una porta di accesso a modi di essere, percorsi di azioni, idee che nel tag trovano una sintesi e un memento.

#cliente
È il nostro punto di partenze e di arrivo. Non vogliamo mai dimenticare che lavoriamo per offrire al #cliente il miglior servizio e le migliori tecnologie di cui disponiamo.

#innovazione
Con solide radici nel presente, desideriamo proiettare la mente verso il futuro.

#tecnologie
Quando le #tecnologia sono funzionali, ampliano l’orizzonte delle possibilità e ci permettono di affrontare e vincere le nuove sfide.

#competenze
Saper fare e saper essere è il prerequisito dell’azione. Più crescono le nostre #competenze, più ci avviciniamo all’eccellenza.

#fuoridallaconfortzone
Quando ci avventuriamo oltre i confini di quello che conosciamo e sappiamo fare, sperimentiamo percorsi di crescita e di apprendimento. Talvolta quello che ci serve si trova #fuoridallaconfortzone.

#risultati
Dalla teoria alla pratica, dalle parole ai fatti. I #risultati che otteniamo ci dicono chi siamo e dove possiamo arrivare.

#team
La catena del valore è un percorso cooperativo. La spinta ad agire insieme è alimentata dal consapevolezza di essere parte di un #team.

Farstar Sailing Team

Non c’è gesto tecnico nel modo della vela che non sia una combinazione degli hashtag STAR: competenze tecniche, tecnologia, team, innovazione e risultato sono sempre i tratti fondamentali dei velisti di successo. Farstar Sailing Team sposa questa filosofia in pieno e siamo fieri che sulle divise dell’equipaggio, sulle vele, e nelle foto compaiano i loghi del Gruppo STAR Italia.
Ma Farstar ha un altro fiore all’occhiello, che risponde al nome di Pietro D’Alì, coach e tattico del team. Pietro è tra i pochissimi velisti al mondo ad aver corso ad alto livello nelle maggiori categorie agonistiche: Olimpiadi, Coppa America (lo ricordate su Luna Rossa?) e navigazione oceanica in equipaggio e in solitario.

Contatta Farstar Sailing Team

Find the cure

Siamo molto legati a Find the Cure e, con grande piacere, abbiamo fatto la nostra parte nel progetto Tamil. Vi riportiamo le parole un estratto della lettera che il presidente, il dott. Daniele Sciuto, ci ha inviato al ritorno dalla missione in India. Dice:

“Nella missione di ottobre-novembre in India, Mission VIII, siamo passati da Coimbatore e Pollachi a trovare Miss. Rani che si occupa  del doposcuola dei bambini Tamil, programma WEP (Welfare and Education for the poor). Rani ci ha accolto con semplicità ed entusiasmo come sempre. Ha appreso con molta felicità del supporto della vostra azienda. Abbiamo visitato con lei le scuole governative dove sono seguiti i bambini del doposcuola. Con gioia abbiamo visto che il programma procede bene, e i bambini stanno bene e sono pochi quelli che abbandonano la scuola. Adesso dopo tre anni cominciamo a riconoscerli e loro riconoscono noi. Abbiamo conosciuto le nuove insegnanti del doposcuola perché il numero dei bambini è aumentato. Scegliamo sempre ragazze giovani del villaggio che non hanno lavoro, in modo che mentre loro aiutano i bambini anche per loro questo progetto è di aiuto. Possiamo così ringraziarvi di cuore dell’aiuto ricevuto e garantirvi che il progetto procede bene, anzi fin troppo bene, infatti è nostra intenzione potenziarlo, cercando di aumentare l’aiuto ai bambini più bisognosi, oltre il doposcuola, e abbiamo inserito alcuni di loro nel programma adotta un bambino che si occupa di aiutarli un po’ in tutto.”

Visita il sito

I bambini delle fate

I bimbi delle fate è un’organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Nel perseguire questo obiettivo l’organizzazione coinvolge le imprese del territorio attraverso la Fondazione “i Bambini delle Fate”, ma perseguiamo lo stesso obiettivo coinvolgendo i privati attraverso l’Associazione “i Bambini delle Fate” Onlus.

Visita il sito

Il Girotondo

Anche al Girotondo ci lega un sentimento speciale di affetto e amicizia. Per sostenerli abbiamo finanziato un progetto che prevede la costruzione di un’aula scolastica per le popolazioni rurali di Yapacanì in Bolivia. La maggior parte delle comunità rurali di questa zona sono isolate, senza acqua potabile, elettricità, trasporti pubblici e scuole e vivono al di sotto della soglia di povertà estrema. Grazie al nostro l’opera costruttiva è stata terminata ne andiamo fieri.

Visita il sito