Primavera di vittorie per Far Star

Il sailing team sponsorizzato STAR

DATA
  • 27 Apr 2018
SHARE

Nel primo evento dell’anno delle regate di Classe Swan 42, nel prestigioso golfo del Principato, Far Star è partita col botto: tre vittorie nelle prime tre regate della serie

Con l’inizio della primavera, il Far Star Sailing Team è sceso in acqua per partecipare a due importanti regate. La prima, laSettimana Internazionale Vela d’Altura, si è svolta sullo specchio d’acqua antistante ad Alassio. Al termine dei tre giorni di regate, caratterizzate da pioggia, temperature basse e vento instabile, Far Star si è classificata al 1° posto in classe ORC. Con queste premesse, l’equipaggio si è presentato, pochi giorni dopo, ai nastri di partenza di un evento prestigioso e dagli alti contenuti tecnici: la Monaco Swan One Design.

Nel primo evento dell’anno delle regate di Classe Swan 42, nel prestigioso golfo del Principato, Far Star è partita col botto: tre vittorie nelle prime tre regate della serie. Le restanti sei regate sono state più combattute, ma con altre due vittorie il team targato STAR è riuscito a portare a casa un risultato prestigioso. la vittoria di Monaco è stata la affermazione nelle regate del circuito della classe Swan 42. La somma dei piazzamenti di Far Star, timonata da Lorenzo Mondo, e Cuor di Leone, timonata da Leonardo Ferragamo, ha anche proiettato l’Italia al primo posto della classifica del Nations Trophy.

Con in tasca due importanti successi, Far Star si prepara ora all’evento clou della stagione: la Rolex Swan Cup di metà settembre a Porto Cervo. Sarà la settimana di regate più impegnativa nella storia del team. Uno stimolo importante per dimostrare di poter essere competitivi negli eventi top.

ALTRE