Premio "Women Value Company 2017 - Intesa Sanpaolo"

La Fondazione Marisa Bellisario e Intesa Sanpaolo hanno incontrato a Torino le imprese selezionate per la capacità di valorizzare il merito e il talento femminile

DATA
  • 07 Lug 2017
SHARE

L’incontro ha avuto come focus le soluzioni e le buone pratiche promosse nelle aziende selezionate per dare maggiore spazio e valore al lavoro femminile

Il 5 giugno a Torino, presso l’Innovation Center al 31° piano del grattacielo Intesa Sanpaolo, si è svolto l’incontro con le 16 aziende candidate al Premio, selezionate in Piemonte e Liguria. Sono intervenuti l’On. Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario e, per Intesa Sanpaolo, Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Francesca Nieddu, Direttore Customer Experience e CRM e Stefania Trenti, Direzione Studi e Ricerche.

L’incontro ha avuto come focus le soluzioni e le buone pratiche promosse nelle aziende selezionate per dare maggiore spazio e valore al lavoro femminile.

L’On. Lella Golfo ha peraltro evidenziato: “Siamo veramente orgogliosi che la prima edizione di “Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo” abbia riscosso tanto successo e che le candidature siano state così numerose e ringrazio Intesa Sanpaolo per l’immane lavoro svolto. Sappiamo che le piccole e medie imprese sono quelle che faticano di più a portare avanti iniziative di welfare, ma questo Premio dimostra che si può cambiare passo e dalle PMI italiane arriva una grande lezione di pari opportunità. Questo road show che parte da Milano e attraverserà l’Italia è un modo per riconoscere un impegno che spesso non trova spazio nei grandi media e che invece va valorizzato e premiato.”

Lorenzo Mondo, AD di STAR SpA, ha commentato: “Il riconoscimento che ci è stato attribuito lo consideriamo come uno stimolo a far avanzare il ruolo femminile nella nostra azienda e come una tappa nella ricerca di un modello organizzativo che rispecchi la nostra sensibilità.”

Alla consegna del premio hanno partecipato, in rappresentanza dell’azienda, il Consigliere di Amministrazione Tom De Alessandri e la Dott.sa Lorenza Coppa, Responsabile dell’amministrazione di STAR SpA.

ALTRE