Junior Technical Writer

Per la crescita della nostra Business Unit Redazione siamo alla ricerca di ingegneri e profili tecnici da impiegare su vasto progetto automotive internazionale.

PROFILO

Cerchiamo neolaureati in ingegneria meccanica/dell’autoveicolo per un percorso di crescita come Technical Writer nel settore automotive. In particolare, la risorsa verrà inserita nei team tecnici dedicati al cliente CNH  Industrial su un importante progetto redazionale agriculture di dimensione internazionale.

Il Technical Writer garantisce la raccolta e l’organizzazione delle informazioni tecniche di prodotto ed effettua la redazione della documentazione tecnica di competenza (service manual, owner manual, technical training), garantendo il supporto ai colleghi senior nelle attività di Service Engineering (standard repair time, maintenance plan, serviceability audit, special tools).

La risorsa verrà inserita in un team di lavoro STAR e sarà affiancata a redattori tecnici esperti per occuparsi con crescente autonomia della redazione della manuali di riparazione e dei manuali uso e manutenzione dei veicoli agricoli del cliente.

Il ruolo prevede, oltre alle attività redazionali al computer, rilievi fisici presso le officine degli stabilimenti produttivi in Italia e all’estero.

 

Perimetro di attività:

  • Reperire le informazioni tecniche necessarie alla stesura della documentazione di riferimento da fonti diversificate: rilievi fisici di procedure/tempi in officina, documentazione di fornitori di equipaggiamenti/impianti, disegni tecnici, matematiche 3D, specifiche tecniche di progetto, ecc.
  • Provvedere alla stesura dei contenuti della pubblicazione di riferimento tramite l’utilizzo della piattaforma redazionale di progetto
  • Redigere la reportistica relativa all’avanzamento del progetto
  • Supportare i colleghi senior nelle attività di Service Engineering: valutazione in virtuale dell’assistibilità dei veicoli, rilevazione e analisi dei tempi e metodi di smontaggio/montaggio componenti, analisi e progettazione di attrezzature speciali di officina.

 

Il candidato ideale è

  • da poco laureato in ingegneria meccanica o automotive
  • fortemente interessato ad approfondire le proprie conoscenze tecniche su tutti i componenti del veicolo
  • decisamente curioso e capace di reperire in autonomia informazioni tecniche in contesti altamente complessi e strutturati
  • portato per il lavoro di squadra
  • proattivo e autonomo
  • spiccatamente analitico e capace di esprimere in modo semplice ed efficace concetti complessi
  • capace di sviluppare un network efficace di relazioni

Si richiede buona conoscenza dell’inglese (tecnico e conversazionale)  e disponibilità a trasferte internazionali anche frequenti.

Sede di lavoro: Maranello (MO)

CV

Allega un Curriculum Vitae che indichi in modo chiaro e in ordine cronologico: il tuo percorso di studi; le tue esperienze lavorative pregresse e, per ogni episodio lavorativo, l’inizio, la durata e la mansione che hai svolto; la descrizione sintetica del contenuto di ogni lavoro; le tue competenze informatiche; il tuo livello di conoscenza delle lingue straniere.

Max 5Mb: .doc, .docx, .rtf, .xls, .xlsx, .pdf, .jpg, .jpeg,. gif, .bmp, .tif, .tiff


DATI

Grazie per il tuo interesse.
Mancano solo alcune informazioni su di te:

data di nascita

/

/

sesso
Appartieni ad una categoria protetta?