Traduzioni corporate, legali
e finanziarie

Riservatezza, complessità, prestigio e rilevanza

Riservatezza, complessità, prestigio e rilevanza. Queste peculiarità delle traduzioni corporate legali e finanziarie hanno favorito la nascita, in vari paesi europei, di piccole società specializzate in questi ambiti. Oggi la tendenza sembra essersi capovolta e i grossi LSP internazionali (STAR tra questi) si rivolgono con sempre maggiore interesse ai mercati specialistici creando unità dedicate in grado di combinare la competenza in aree particolarmente sensibili con la struttura, la solidità e la capacità di un gruppo multinazionale.

Contatta l’ufficio vendite

Globalizzazione e content management: sfida per i fornitori di servizi linguistici.

Team dedicato

Da alcuni anni, STAR ha istituito presso il proprio ufficio di Torino un team dedicato alle traduzioni corporate, legali e finanziarie. La qualità del team e le esperienze acquisite fanno di questo polo uno dei principali player a livello italiano con prestigiosi clienti nel mondo bancario, in grado di rispondere alle necessità di comunicazione corporate e di traduzione legale dei clienti STAR di ogni settore. Il team garantisce inoltre un livello di riservatezza, Non Disclosure Agreements e sicurezza delle informazioni adeguato alla riservatezza tipica di questi materiali.

Selezione dei traduttori

Per le principali combinazioni linguistiche STAR si avvale di collaborazioni in-house con professionisti che possiedono competenze sia a livello linguistico che finanziario, in un settore che non tollera imprecisioni.

Tempistiche

Un’attenzione particolare è stata prestata alla domanda di prontezza e tempestività tipica della comunicazione corporate, con soluzioni innovative in termini di reperibilità, copertura al di fuori del normale orario di ufficio, capacità di relazione con il cliente e consegna estremamente sollecita dei testi.