Tecnologie linguistiche

Una suite di strumenti software per la gestione del capitale linguistico delle aziende

Dalla metà degli anni ottanta, STAR è all’avanguardia nello sviluppo di strumenti software capaci di valorizzare il capitale linguistico delle aziende che operano sul mercato globale. Oggi disponiamo di una suite di programmi tra loro integrati, per la traduzione assistita, per la gestione centralizzata delle Translation Memory e della terminologia, per la machine translation intelligente, per l’automatizzazione dei work ow, il tracking dei costi dello stato di avanzamento dei progetti di traduzione.

Focus
CLM

È il TMS di STAR per la gestione automatizzata dei flussi di traduzione. Integra funzioni avanzate di centralizzazione delle TM e della terminologia, machine translation, revisione on line, tracking dei costi e dello stato di avanzamento dei progetti. Dialoga perfettamente con le principali piattaforme redazionali.

Contatta l’ufficio vendite

Transit

Transit è il tool di traduzione più potente ed evoluto sul mercato, creato da STAR a metà anni ottanta e costantemente aggiornato. Si distingue per prestazioni, profondità e ampiezza di funzioni per la traduzione, la localizzazione, la gestione di contenuti multimediali e la machine translation.

Contatta l’ufficio vendite

TermStar

È lo strumento principale di STAR per la terminologia. Gestisce termini complessi con immagini ed elementi multimediali. Contiene funzioni di analisi morfologica che permettono di migliorare i controlli di qualità terminologica, tenendo conto delle peculiarità delle varie lingue.

Contatta l’ufficio vendite

WebCheck

È il tool per le revisioni online per le attività di In-Country Review. I testi tradotti possono essere rivisti via web anche da revisori che non usano Transit, con preview sincronizzata e aggiornamento in tempo reale della TM. Le funzioni di editing permettono di modificare i testi e di inserire commenti, tenendo traccia di tutte le revisioni.

Contatta l’ufficio vendite

WebTerm

Il portale di WebTerm consente l’accesso simultaneo ai database di TermStar, in lettura e scrittura, per condividere e aggiornare le informazioni in tempo reale. Risponde a esigenze complesse di gestione della terminologia che richiedono accesso al database da parte di più utenti, localizzati in diverse parti del mondo.

Contatta l’ufficio vendite

STAR Machine Translation

Il team R&D di STAR ha sviluppato una soluzione che unisce la solidità dell’engine di statistical machine translation di MOSES con le competenze di una società leader nel settore delle traduzioni. Il risultato è un sistema a elevate prestazioni che combina traduzione automatica e funzioni avanzate di fuzzy matching.