Tecnologie redazionali

Per garantire la continuità delle informazioni dalle idee, ai prodotti, ai clienti servono tecnologie redazionali ad alto valore aggiunto e integrate.

Per garantire la continuità delle informazioni dalle idee, ai prodotti, ai clienti servono tecnologie redazionali ad alto valore aggiunto e integrate. Nel corso degli anni, il Gruppo STAR ha sviluppato una suite completa di tecnologie redazionali. GRIPS, 4DQuery, Format Checker, MindReader e SDM coprono l’intero fabbisogno di creazione e gestione avanzata delle informazioni tecniche per le aziende che costruiscono ed esportano prodotti.

Focus
GRIPS

Grazie alla classificazione semantica, GRIPS permette il completo riuso delle informazioni e la pubblicazione automatica multicanale. GRIPS è il software di content management che adotta una struttura dati semantica. Integra le funzioni di authoring, content management, traduzione e pubblicazione.
GRIPS si basa su un innovativo approccio di Content Management semantico: le informazioni vengono strutturate e organizzate in base alla loro tipologia, alla loro relazione fra le componenti dell’oggetto o del prodotto, alle loro varianti o alla loro lingua. In questo modo possono essere interpretate ed elaborate non solo dalle persone ma anche dai processi e dalle macchine.
Più il grado di automazione e riutilizzo delle informazioni (incluse le rispettive traduzioni) aumenta più i costi diminuiscono e i processi vengono accelerati. Tutte le pubblicazioni tecniche possono essere generate automaticamente e preparate per tutti i canali, i supporti e i sistemi di business.
Inoltre, GRIPS permette di gestire i meccanismi di feedback dalla rete dei dealer, per l’aggiornamento e il miglioramento costante del patrimonio di informazione tecnica.

Contatta l’ufficio vendite

4DQuery

Attraverso un’interfaccia web, 4DQuery vi permette di selezionare i criteri di ricerca in modo interattivo e guidato e per trovare rapidamente le informazioni di cui la vostra rete di dealer ha bisogno. 4DQuery sfrutta i collegamenti semantici tra le informazioni e la struttura dati di GRIPS.

Contatta l’ufficio vendite

Format Checker

FormatChecker è la lente di ingrandimento che vi mostra i tipici errori di formattazione. Potete impiegare FormatChecker in modo interattivo per la correzione e per valutare la qualità dei documenti consegnati. Durante la verifica interattiva, potete non soltanto correggere, ma anche apprendere al tempo stesso come ottimizzare le formattazioni: FormatChecker evidenzia i punti problematici, descrive l’errore e suggerisce proposte di miglioramento. La funzione di verifica di completezza analizza i vostri documenti e vi fornisce una valutazione della qualità della formattazione. Potete, così, riconoscere immediatamente qual è il potenziale di ottimizzazione che si cela nella formattazione.

Contatta l’ufficio vendite

MindReader

Nella redazione tecnica i contenuti si ripetono regolarmente, in forma uguale o simile. Chi non desidera ripartire ogni volta da zero, cerca nei documenti precedenti formulazioni analoghe da riutilizzare.
MindReader vi propone dei testi estratti dal materiale di riferimento selezionato per il progetto corrente, aiutandovi a scegliere il suggerimento migliore: potete visualizzare in qualsiasi momento il contesto originale, consultare la fonte del suggerimento e verificare la frequenza di utilizzo di una determinata espressione. MindReader vi consente di accedere a una memoria particolarmente vasta: potete consultare file in tutti i correnti formati standard e di testo, DTP, Office, utilizzare memorie di traduzione Transit, ricevere pacchetti con memorie dal vostro dipartimento di traduzione o dal fornitore di servizi linguistici oppure impiegare dati di altri sistemi.

Contatta l’ufficio vendite

SDM

È il sistema di workflow documentale, per il ciclo di vita delle informazioni tecniche. Predispone report dettagliati e personalizzati, sulle principali fasi del processo di redazione, traduzione e stampa, sul loro stato di avanzamento, sui relativi KPI e livelli di servizio.
MySTAR e MySTAR Print sono implementazione verticali di SDM per la gestione del workflow di traduzione e stampa on demand.

Contatta l’ufficio vendite