Authoring services

Qualità dell’informazione, integrazione con la struttura dei clienti, outsourcing completo dell’attività, contenimento dei costi, time to market.

Il metodo di lavoro della nostra Business Unit di Authoring Services è costruito in 15 anni di collaborazione con le PMI e i grandi gruppi industriali italiani. È alimentato dalla conoscenza approfondita delle attività che precedono e seguono i servizi di authoring e dall’impegno di tecnologie e di processi redazionali adatti alla produzione tradizionale e all’industria 4.0.

Crediamo che il know-how tecnico sia il patrimonio più prezioso che i nostri clienti possiedono: è la chiave del successo delle aziende italiane sul mercato internazionale. Attraverso la sua rappresentazione sotto forma di informazioni il vostro patrimonio tecnico può generare immagine, reputazione, conoscenza dei vostri prodotti, efficienza, riduzione dei costi e aumento del fatturato. Questa è la filosofia che guida i servizi di authoring di STAR.

Redazione tecnica

Le competenze tecniche dei nostri team redazionali, la gestione semantica delle informazioni basata su single source information con link technology, il dialogo con le piattaforme di prodotto, la modellazione 3D e la pubblicazione multicanale sono i fondamenti del nostro approccio ingegneristico alla creazione, alla gestione e alla pubblicazione della manualistica tecnica.

Documentazione integrata

Le tecnologie, i processi redazionali, unite alle capacità di sviluppo software, rendono i documenti tecnici di STAR pronti per l’Internet of Things e l’industria 4.0. STAR progetta e realizza documentazione tecnica integrata e interattiva per web, strumenti di diagnosi, smartphone e tablet, con user experience personalizzate per clienti finali e rete dealer.

Redazione commerciale

L’integrazione tra i servizi redazionali e linguistici di STAR, le competenze di VFX e CGI di STAR Engineering, i servizi di kitting, assemblaggio, warehousing, logistica e il centro stampa di STAR log, fanno di STAR un partner unico, competente e affidabile per il marketing di prodotto delle aziende manifatturiere italiane che vogliono competere sui mercati internazionali.